Come far parte del Gruppo chiuso Lontani e Vicini

Qui gli iscritti al forum potranno conoscere, tra l'altro, le modalità per far parte del Gruppo chiuso Lontani e Vicini e partecipare attivamente (lettura e scrittura dei post)
Bloccato
nc
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 13:10

Come far parte del Gruppo chiuso Lontani e Vicini

Messaggio da nc »

Benvenuto.

Il Gruppo on-line Lontani e Vicini è nato ufficialmente il 19 marzo 2006.
Da allora non solo — con gioia di tutti — le adesioni sono state tante ma, purtroppo e inevitabilmente, col passare del tempo, sono diventate troppe: Internet rappresenta per noi una ricchezza e una grande opportunità per condividere ma è anche un terreno fertile per chi, per gioco, per tornaconto o per vandalismo, invade spazi come il nostro con post inopportuni, sgradevoli e fastidiosi.
Fin dall’inizio ci ha accompagnato l’idea che questo avrebbe dovuto essere un gruppo aperto a chiunque ne avesse avuto bisogno, nello spirito della dichiarazione di Al-Anon:
Quando chiunque, ovunque,
tende la mano chiedendo aiuto,
che la mano di Al-Anon e di Alateen
sia sempre presente e, questo … Comincia da me.
Ma la situazione che si è delineata ci ha indotto, a seguito di lunghe condivisioni, a proteggere gli accessi e configurare così un “gruppo chiuso”.
Ci siamo interrogati in merito al possibile rischio di esercitare una forma di "controllo" sui membri, poi ci siamo convinti che "presentarsi" e chiedere esplicitamente di partecipare sia un po' come bussare alla porta e chiedere se lì c'é un Gruppo Al-Anon.
In ogni caso la soluzione adottata permette a chi vuole solo "guardare da fuori" di farlo iscrivendosi al forum in generale e non al Gruppo: ci è sembrata una posizione sufficientemente aperta e libertaria.

Quindi gli iscritti al forum (gli iscritti “semplici”) che vorranno lasciare le loro testimonianze dovranno necessariamente chiedere l'accesso all'amministratore del Gruppo chiuso “Lontani e Vicini”.

Per iscriverti:
  1. da qualsiasi punto del forum ti trovi, fai Click sul link Pannello di Controllo Utente in alto a destra (sul nome);
  2. fai Click sulla linguetta Pannello di Controllo Utente, poi su Profilo>Modifica profilo e presentati semplicemente (poche righe in italiano) utilizzando la sezione "Interessi";
  3. fai Click sulla linguetta Gruppi e sul sub-menu Modifica iscrizioni;
  4. spunta il pallino a destra del gruppo Lontani e Vicini;
  5. scegli Aderisci a selezionati e fai Click su Invia.
    (puoi anche vedere QUI i passaggi)

    È tutto.
    A questo punto il moderatore del gruppo riceverà un messaggio sulla sua mail personale, leggerà sul tuo profilo (dalla lista degli Iscritti) quanto avrai precedentemente scritto (in italiano) nel campo “Interessi” e ti inserirà nel Gruppo (riceverai una conferma al tuo indirizzo email).

Speriamo di poter condividere con te in un Gruppo dove sempre di più — un giorno alla volta — “si parla Al-Anon”.
Serene 24h
Bloccato