il Gruppo

Qui gli iscritti al forum potranno conoscere, tra l'altro, le modalità per far parte del Gruppo chiuso Lontani e Vicini e partecipare attivamente (lettura e scrittura dei post)
Bloccato
nc
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 10 maggio 2005, 13:10

il Gruppo

Messaggio da nc »

Lontani e Vicini è un gruppo Al–Anon on-line ufficialmente registrato presso l’Ufficio dei Servizi Mondiali il 20 settembre 2005 (WSO ID # 00502794).
Familiari e amici di alcolisti possono condividere con noi esperienza, forza e speranza per imparare, un giorno alla volta, a vivere con maggiore serenità. Le riunioni sono “chiuse” ma in realtà sono accessibili per chiunque abbia accesso ad Internet e non c’è alcun modo per accertarsi o per garantire che tutti i partecipanti siano membri Al–Anon o che siano specificamente interessati al nostro programma in quanto parenti o amici di alcolisti.
Per molti di noi, membri dei Gruppi Familiari Al–Anon che fanno parte di quei milioni di persone che utilizzano Internet, è stato naturale riunirsi insieme in un gruppo on-line, che rappresenta un supplemento al nostro viaggio personale di recupero, un ulteriore strumento che ci aiuta a lavorare sul programma. Per altri, ad esempio coloro che sono geograficamente isolati o fisicamente incapaci di presenziare alle normali riunioni, gli incontri on-line possono costituire un meraviglioso regalo di un potere più grande di noi.
L’amicizia e il calore umano non possono assolutamente essere sostituiti dalle riunioni in rete: un elemento importante al nostro recupero è smettere di isolarsi. Per questo la partecipazione alle riunioni “face-to-face” (f2f) o “skin meetings” è essenziale. I membri dovrebbero consigliare e incoraggiare gli altri membri a presenziare alle riunioni Al–Anon nella loro comunità.


L’XI Conferenza Al-Anon/Alateen Italia –– Bellaria (Rimini) 5–8 maggio 2005 –– ha approvato la proposta che questo gruppo fosse ospitato sul sito web di Al-Anon/Alateen Italia. Il 10 dicembre 2018 il Comitato per Le Politiche ha comunicato e contestualmente rimosso applicativo e database (vedi allegato), all'inizio del 2019 sono stati ripristinati qui.
Questo forum non rappresenta ufficialmente Al-Anon nel suo insieme e le opinioni espresse dai membri del gruppo sono da considerarsi personali.

Allegati
Comunicazione del Comitato per le Politiche.pdf
(108.36 KiB) Scaricato 560 volte
Bloccato